Collaudo e verifiche di impianti elevatori

Per Omologazione di un impianto ascensore si intende “l’accertamento dell’idoneità dell’impianto a svolgere le funzioni per le quali è stato realizzato in condizioni di sicurezza e conformemente alla norma”.

Lo studio Zanello effettua il collaudo di un ascensore per accertare la conformità alla Direttiva 2014/33/UE, attraverso il controllo del rispetto della normativa tecnica di riferimento o con la verifica che il grado di sicurezza sia almeno equivalente a quello richiesto dalla normativa.

Una volta messi in esercizio, gli ascensori e i montacarichi vanno sottoposti a verifiche periodiche per accertare se le parti da cui dipende la sicurezza dell’impianto sono in condizioni di efficienza, se i dispositivi di sicurezza funzionano regolarmente e se è stato ottemperato alle prescrizioni eventualmente impartite in precedenti verifiche.

Lo studio Zanello, fin dal giugno 1999, svolge attività di collaudo e di verifica biennali di impianti elevatori in genere, in nome e per conto di un Ente Notificato.

Collaudo e verifiche di impianti elevatori